rgbw e controller

rgbw e controller

Messaggioda maxgiordan » 19/09/2016, 18:15

Salve, sono Massimo, ben trovati a tutti e grazie per avermi accolto nel Vostro forum.

Spero di trovare le risposte alle mie tante domande in questo "mondo" che mi affascina tantissimo!

Vorrei realizzare una controsoffittatura in cartongesso ed utilizzare 3 strips led da 5 metri l'una (quindi in tutto 15 metri).
Vorrei utilizzare le rgbw 5050SMD 4 colori con consumo di watt 14,4 a metro con un controller a 4 zone da installare a muro di tipo DMX.
Se ho ben capito:

- al controller devo abbinare un decoder per ciascun canale a 4 canali (o va bene anche a 3)?
- che tipo di alimentatore mi conviene utilizzare per ciascun canale?

e, poi, una domanda stupida: un alimentatore a 24 volt può controllare 3 strips led (15 metri) rgb a 12 volt?

Grazie
maxgiordan

Re: rgbw e controller

Messaggioda Andrea » 23/09/2016, 19:17

Ciao! Prima un dubbio... Sei sicuro di trovare un sistema DMX per controllarle? Esistono controlli IR, RF, o anche WiFi a bassissimo costo. Con telecomandi o sistemi touch a muro. Se usi una strip rgbw servono 4 canali per comandare i 4 colori. Per alimentare il sistema basta un alimentatore vulgaris qualunque di potenza adeguata, se ne trovano di tutti i tipi, open case, IP54, IP67, basta cercare in internet e si apre un mondo. Se il sistema è a 12v devi usare un alimentatore a 12v ma volendo si trovano anche le strip a 24v se vuoi alimentare tutto a 24v e far girare meno corrente.

Ciao!
Andrea

Re: rgbw e controller

Messaggioda IlluminazioneLed » 25/09/2016, 20:27

qui un paio di link utili
http://youtu.be/sLdFdaMFkoA
strisce RGBW con controller RF

http://youtu.be/WFeoqkZVUng
strisce RGB con Touch a parete volendo esiste lo stesso modello RGBW anche in DMX

Saluti
www.illuminazione-a-led.com
IlluminazioneLed

Torna a Problemi e soluzioni tecnici